In Partnership with AOL Search

DMOZ

I dati DMOZ vengono utilizzati da un gran numero di siti Web, motori di ricerca e directory. Una lista completa dei siti che usano dati DMOZ è reperibile in questa categoria. DMOZ non ha alcun controllo sull'utilizzo dei dati e sull'aggiornamento degli stessi da parte di tali utilizzatori. Ulteriori dettagli sono contenuti nella licenza d'uso DMOZ.

Per consentire a AOL di poter intraprendere le azioni necessarie in caso di infrazioni da parte di terze parti, ed in considerazione dell'opportunità di partecipare nell'DMOZ, gli editori garantiscono a AOL il copyright di qualsiasi materiale (sia esso la descrizione degli inserimenti, le e-mail, le comunicazioni, l'organizzazione della directory, o altro) che gli editori stessi hanno creato ed inserito in DMOZ o creeranno ed inseriranno in DMOZ in futuro. Gli editori ricevono in cambio da AOL il diritto non esclusivo e gratuito di utilizzare qualsiasi materiale da loro stessi creato ed inserito in DMOZ. Gli editori garantiscono inoltre di avere tutti i diritti necessari per autorizzare la distribuzione e ridistribuzione di qualsiasi materiale abbiano inserito o inseriranno in futuro per l'inclusione o l'utilizzo in DMOZ. Gli editori accettano di rendersi disponibili a fornire informazioni che AOL possa ragionevolmente richiedere in seguito a qualsiasi azione intesa a dimostrare che il materiale inserito dagli editori stessi infrange i diritti di terzi.


Nulla nelle presenti Direttive può essere motivo per una azione legale contro DMOZ o AOL o una delle aziende affiliate, dipendenti, funzionari o dirigenti. In cambio dell'opportunità di prestare la propria opera come editore volontario, gli editori accettano di rinunciare a qualsiasi pretesa relativa o derivante al momento o in futuro dal proprio stato o attività come editore.

Ci riserviamo il diritto di esercitare la massima discrezionalità editoriale nel determinare la struttura ed il contenuto della directory. Ci riserviamo il diritto di rifiutare, rimuovere, o modificare gli inserimenti secondo la nostra sola discrezione editoriale. Ci riserviamo il diritto di cambiare queste Direttive e qualsiasi altro regolamento interno DMOZ in qualsiasi momento, e senza sia necessario darne preventiva comunicazione.